pro loco salza
Tesseramento 2010 Pro Loco PDF Stampa E-mail

Si comunica  che è aperta la campagna tesseramento per l’anno 2010; Costo della tessera: 8,00 euro. La nostra Associazione rivolge l’invito per il rinnovo a tutti i Soci, agli abitanti e amici di Salza. Ricordiamo che la tessera nominativa UNPLI CARD permette agli intestatari di ottenere numerosi vantaggi grazie alle convenzioni stipulate dall’UNPLI  con Assicurazioni, Banche, alberghi, esercizi commerciali parchi divertimento, musei, castelli e residenze storiche, a livello nazionale, regionale e provinciale. All’atto del tesseramento verrà rilasciato un opuscolo con la lista completa ed aggiornata inoltre è possibile consultare il sito www.unplicard.com oppure www.unplipiemonte.it Per le tessere rivolgersi a: PENNA Ornella 349 2579167, MEYTRE Italo 340 9298061, SANMARTINO Franco 348 0052721, CASAGRANDE Silvia 347 0092444

SLALOM NOTTURNO PDF Stampa E-mail

SABATO 1° Febbraio 2014 si svolgerà a Salza di Pinerolo la

5.a Edizione dello SLALOM NOTTURNO - partenza ore 20,30

Chi volesse partecipare dovrà presentarsi al raduno in piazza a Salza all'ingresso del paese alle ore 19,30

INFO:  349 2579167

AUGURI PDF Stampa E-mail

La Presidente ed il Consiglio Direttivo augurano a tutti i collaboratori ed amici della Pro Loco

BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO

Se ti fa piacere scaricare il calendario 2011 della Pro Loco clicca sulle immagini dei modelli che seguono. Stampare su un foglio A4 senza bordi, piegare e incollare o graffare i lati inferiori.

Calendario pro loco salza 1 Calendario pro loco salza 2

Libro Bianca la Rossa PDF Stampa E-mail

Domenica 25 Luglio 2010 ha riscosso successo la presentazione presso i locali della Pro Loco del libro “Bianca la Rossa” di Bianca Guidetti Serra e Santina Mobiglia.L’autrice non ha potuto partecipare ed è comprensibile vista la veneranda età, ma è stata degnamente sostituita dalla collaboratrice alla stesura del libro Santina Mobiglia.

L’introduzione di Mario Miegge ed i successivi interventi in collaborazione con l’Avv. Paola De Benedetti amica di Bianca, ci hanno fatto conoscere più a fondo ed apprezzare la volontà ferrea ed il carattere forte della scrittrice, il suo battersi per l’uguaglianza e parità fra uomini e donne, per la tutela dei minori e l’antirazzismo che l’hanno portata a confrontarsi direttamente con una realtà dura e difficile soprattutto per una donna.

Appassionanti i momenti in cui l’attrice Gisella Bein ha letto, o meglio interpretato il personaggio di Bianca raccontando le difficoltà incontrate dalla famiglia alla morte del padre, i sacrifici della madre quasi sempre celati per non appesantire la situazione e lasciar vivere serenamente le figlie, il suo prodigarsi per non far loro mancare nulla e permettere di continuare quegli studi che lei con gran rammarico non aveva potuto proseguire.Simpatici alcuni aneddoti e sotterfugi per l’acquisto e il trasporto di una macchina ciclostile per la stampa di volantini contro il regime ed il rischio corso per la loro divulgazione.

Emozionante, a chiusura dell’incontro, il ricordo rivolto all’amico  Primo Levi, dove viene evidenziato non il suo lato intellettuale ma bensì l’estrema sensibilità da lui dimostrata nell’osservare e descrivere nei dettagli la natura che lo circondava.

A conclusione della serata un buffet e commenti  sul pomeriggio trascorso.

FESTA SUL SAGRATO PDF Stampa E-mail

Domenica 19 Luglio ritorna la Festa sul Sagrato organizzata da Don Pasquale Canal Brunet in collaborazione con la Pro Loco.

Dopo la SS.Messa delle ore 16,00 verrà offerto a tutti i partecipanti una merenda sinoira a base di porchetta e prodotti locali - un'occasione per tutti per stare insieme in allegria.

« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »