FESTA OVER 60 e GIORNATA in MUSICA PDF Stampa E-mail

Domenica 20 Luglio, nonostante il disturbo della pioggia caduta a intervalli, numerose persone hanno partecipato alla manifestazione. La Pro Loco ha offerto il pranzo a tutti gli ultrasessantenni originari di Salza che una volta all'anno in questa occasione si ritrovano a fare quattro chiacchiere.

Quest'anno è stata abbinata una giornata in musica a ricordo del Maestro Guido Lageard di Perosa Argentina  scomparso all'inizio dell'anno. Appassionato di fisarmonica fin da ragazzo, diplomato al Conservatorio di Alessandria, compositore di grande talento oltre alla musica ha sempre curato anche la cultura musicale delle nostre valli, considerato da tutti oltre ad un insegnante di musica anche un maestro di vita.

Hanno ricordato e reso omaggio a lui suonando la fisarmonica i Maestri Paolo Busillo, Roberto Allaix, gli Allievi Maestri e gli Amici del Liscio - ex orchestra di Guido Lageard.

E' stata allestita anche una piccola mostra di fisarmoniche d'epoca.

Alla famiglia presente alla manifestazione è stata donata dalla Pro Loco, dal Comune di Salza e dagli amici Maestri e Allievi, una pergamena a ricordo.

I fisarmonicisti hanno continuato imperterriti a suonare, nonostante il cattivo tempo, fino alle ore 19,00.