FESTA PATRONALE 2013 PDF Stampa E-mail

Sabato 7 settembre con la Gara a Bocce individuale sono iniziati i festeggiamenti per la Festa Patronale di Salza di Pinerolo.

Alle ore 17 si è dato il via alla Stramurales – corsa podistica e camminata non competitiva tra le borgate di Salza.

Primo classificato MANUEL TRON – tempo 30’55” – 2° PATRIK PONS in 30’48” – 3° UGO CHARBONNIER in 33’15” – prima donna SILVIA PORTA in 34’58”.

Dopo la cena montanara, la fiaccolata e l’accensione del falò nei pressi della Chiesa, si è esibita l’orchestra LORIS GALLO proponendo canzoni popolari, in dialetto e balli occitani.

Domenica 8 festa della Chiesa dedicata alla Natività di Maria Vergine, iniziata con la celebrazione della SS.Messa da parte del Parroco Don Pasquale che ha anche festeggiato i 40 anni di sacerdozio. Auguri da parte di tutti noi.

Dopo un lauto pranzo, grande afflusso di gente per il clou della manifestazione con il concerto di Orietta Berti che ha cantato senza tregua per oltre due ore e mezzo proponendo i pezzi migliori del suo repertorio. Finito il concerto le è stata offerta una torta gigante con la sua immagine per festeggiare i 45 anni di musica  che è stata poi distribuita alle persone presenti. Per questa torta ringraziamo la ditta TOYA di Pomaretto e don Pasquale che l'hanno offerta.

Orietta Berti, affiancata dal figlio Otis, è stata molto disponibile e paziente con tutte le persone che per oltre un’ora hanno richiesto autografi, dedica e foto insieme a lei.

La Presidente ed il Direttivo ringraziano tutti quanti hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, soprattutto il sindaco di Massello Sig. Nino Chiadò che ha messo a disposizione parcheggi e navetta, l’autista della navetta sig. Ulisse Genre, l’AIB di Perrerro addetta al parcheggio auto, le forze dell’ordine, gli amici di Roure sempre presenti alle nostre manifestazioni con i loro gustosi “Gofri”, la Sig.ra Silva della Cartoleria-Tabaccheria di Pomaretto che ha organizzato il servizio pullmann per le persone impossibilitate a raggiiungere Salza, gli sponsor, Don Pasquale e Franco Sanmartino sindaco di Salza e tutte le persone che hanno collaborato in cucina ed al servizio ai tavoli.

Guarda le foto

Un grazie anche a tutti coloro che sono saliti a Salza e hanno partecipato ai nostri festeggiamenti.